Formazione Soft Skills

Come sviluppare le soft skills richieste oggi nel mercato del lavoro e nella vita? Grazie ai numerosi percorsi formativi che ho avuto la fortuna di seguire con l’ausilio di grandi maestri e alle esperienze maturate in ambito aziendale, ho elaborato una proposta formativa pratica ed esperienziale, adatta alle organizzazioni in continua evoluzione e personalizzabile secondo le specifiche esigenze aziendali.

Contattami per un check up aziendale o per un’analisi del clima organizzativo, così da comprendere meglio e su più prospettive la situazione attuale della tua azienda e delle persone che lavorano con te, al fine di tarare un progetto di sviluppo sulle effettive aree di crescita aziendali.

Leadership concept with red paper ship leading among the white on a rustic wooden background. Business, travel, or shipping industry concept.

Leadership

Per gestire e influenzare in modo positivo i propri collaboratori e guidarli in modo chiaro e deciso al raggiungimento dei risultati, imparando ad adottare lo stile più adatto ad ogni situazione.

Intelligenza Emotiva

Per apprendere come padroneggiare le emozioni in modo efficace anche in situazioni complesse e accrescere le abilità relazionali per avere una vita di successo.

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Tecniche di vendita
(B2B e B2C)

Per accrescere le performance nella vendita professionale di beni e servizi, migliorare le capacità negoziali e chiudere con successo le trattative.

Team ad alto rendimento

Per apprendere i principi di collaborazione e le modalità per risolvere i conflitti nei team, per costruire squadre di lavoro efficaci nelle quali ciascuno contribuisce alla crescita dell’organizzazione.

Comunicazione efficace

Per migliorare le proprie capacità comunicative e relazionali, stimolare l’ascolto attivo ed empatico e adottare uno stile di comunicazione coinvolgente.

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Eccellenza nel servizio alla clientela

Per creare un’esperienza di acquisto e di assistenza unica per il cliente, conquistare la sua fedeltà nel lungo termine e superare le sue aspettative.

Pianificazione strategica

Per definire gli obiettivi del proprio business, creare una mappa strategica che guidi verso azioni concrete, mantenere il focus e monitorare i risultati ottenuti attraverso degli indicatori specifici e misurabili.

Gestione del tempo

Per conoscere gli strumenti e le tecniche volte a definire le priorità, abbandonando le urgenze e le situazioni di stress e guadagnando così in efficienza operativa.

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Eccellenza del punto vendita (per Retail)

Per acquisire le migliori tecniche della vendita al dettaglio e adottare un modello organizzativo, espositivo e promozionale vincente.